CIRCOLO FOTOGRAFICO TANNETUM

  • fotografia
  • incontri
  • corsi
  • mostre
  • concorsi

IL CARNEVALE DEI SOGNATORI

Se fossimo a Siena e fosse il palio si chiamerebbero contrade. Ma siamo nella provincia reggiana, a Castelnovo di Sotto. È il carnevale, si chiamano scuderie .

C’è rivalità e cameratismo: tutte le scuderie sono ospitate in una sola struttura dove si lavora tutto l’anno alla preparazione dei carri che sfileranno per il paese, siamo alla 135^ edizione del Carnevale Castelnovese.

Sacrificio, lavoro e solidarietà, è questo lo spirito che accende questa iniziativa. Solidarietà, intesa nella sua forma più nobile, che si declina in un’operazione di inclusione coinvolgendo nei lavori sia giovani extracomunitari che persone dotate di abilità diverse in armonia e che accomuna queste attività, che si svolgono in un clima di serenità per nulla scontato.

Con questo lavoro corale, i soci del Circolo Fotografico Tannetum intendono ritrarre un sogno: “Il Carnevale di Castelnovo di Sotto – Al Castlein” è una storia di sogni che si realizzano in una continuità che sfida il tempo.

MOSTRA INAUGURATA IL 19 GIUGNO e rimasta aperta fino al 30 giugno 2021 nel Municipio di Gattatico in piazza Cervi 34, Praticello per l’evento di Fotografia Europea Circuito Off 2021

Al Castlein sito web: https://www.alcastlein.it/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/castlein/

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Cookie Policy

Il contenuto di questo sito è protetto.

Per favore non copiare i testi e le immagini. Copyright Circolo Fotografico Tannetum e dei relativi autori.